mercoledì 22 settembre 2010

POKèMON BIANCO E NERO! La Quinta Generazione: secondo me!


Voglio fare un paio di premesse:
  1. Vi ho già detto che il blog da oggi tratterà nuovi argomenti. Tra questi c'è pure questo fatidico argomento: i pokèmon . Lo so starete pensando:"All'età che hai giochi ancora a queste fregnaccie?" La mia risposta è "Si", ma mi limito solo a giocarci sul mio Nintendo DS ... quindi chiedo di non giudicarmi e di non essere molesti in questo post.
  2. I mostriciattoli sono arrivati alla quinta generazione! Auguri (oppure maledizioni) a Satoshi Tajiri (ideatore dei pokèmon) che con i suoi mostriciattoli ha fatto diventare ancora più potente la Nintendo, ma prima l'ha fatta risalire da un probabile fallimento. Siamo arrivato alla quinta ondata, ma adesso sorge una domanda: c'è bisogno di una quinta generazione? La risposta è : DIPENDE! Se sei un amante dei mostriciattoli e ne vuoi sempre di più :Si, se sei un nostalgico oppure si è rotto le balle : No. C'è da dire che la Nintendo non smetterà mai di produrre mostriciattoli tascabili: il gioco vende troppo, basti pensare che i pokèmon sono "l'unità di misura" delle nuove console tascabili. Questo 18 Settembre uscirà ,in Giappone, "Pokèmon Bianco/Nero" e fra un mese uscirà la nuovissima "Nintendo 3DS". Ma oggi non vi farò la recensione del gioco , basti pensare che Famitsū (nota rivista Giapponese) gli ha dato la bellezza 40/40 punti, ma farò la recensione di ogni singolo mostro della serie! Sugimori e Tajiri hanno deciso di dare un taglio alla nuova generazione: tornare ad un pokèdex minimo (156), senza dare legame con i pokèmon passati (fino a che non si sblocchi il gioco). Hanno creato una generazione che fa riferimento alle origini, fine a se stessa (cioè presa così è giocabile). Sugimori (disegnatore) ha dato una forma a pokèmon : tra la semplicità e sfarzosità ! La critica che uno può fare è :"Sembrano un incrocio da Digimon e Ben10!!!" , io voglio analizzarlo uno a uno e mostrarvi (secondo me) chi si salva e chi no! Iniziamo (tutti i nomi che vedete sono giapponesi! Non esiste ancora il nome inglese):
-Victini: si inizia con un leggendario. Il numero 000! La prima edizione finiva con Mew , all'epoca l'introvabile (solo il game-shark poteva), oggi lo fanno iniziare con un pokèmon ancora più raro. Di tipo PSICO/FUOCO (accoppiata formibabile), è molto forte in tutte le statistiche. Unica pecca: si potrà trovare solo tramite evento. Promosso a pieni voti.

-Tsutarja, Janobii, Jaroda: gli starter d'ERBA. Che dire: ricorda molto Treecko, con la differenza che poi diventa un serpente regale. Mi piace l'idea di fare un serpente d'erba , ma per i miei gusti è troppo "altezzoso".
Alla fine è ok, promosso!






- Pokabu, Chaobuu, Emboar: gli starter di FUOCO. Sarà lo starter che userò! Mi fa troppo impazzire , specialmente l'idea del disegno: ispirato al maialino che accompagna Sun Wukong nel suo viaggio! Una pecca: dalla prima evoluzione in poi diventa di tipo FUOCO/LOTTA. Sinceramente mi ha deluso un po questa cosa: è dalla terza generazione che propongono questo abbinamento di tipo.
In ogni caso, promosso anche lui!



- Mijumaru, Futachimaru, Daikenki: il terzo starter di ACQUA. La piccola lontra: o la si ama o la si odia! Lo starter più discusso da tutti i fan. Lo stadio base , Mijumaru, è amato da tutte le fangirl (che lo definiscono puccoso) e odiato dal resto. Poi cambia in una seconda fase che tutti si aspettavano, e poi alla terza fase: delirio totale! Ma che cos'è? E qua l'ira di tutte le fangirl! Personalmente, devo stringere la mano a Sugimori che ha disegnato (FINALMENTE) uno starter d'acqua finale diverso dai soliti "carri armati" alla Blastoise. Per me è promosso anche lui!


- Minezumi, Miruhoggu: il "ratto" del gioco che si trovarà in ogni angolo del gioco. Di tipo NORMALE, ricorda molto una suricata e un cane della prateria. Lo si userà come cavia per le MN Forza,ecc. Sta sempre attento. Promosso con una sufficienza.


- Yooterii, Haderia, Muurando: Pokèmon di tipo NORMALE, ispirato agli yorkshire. Carina l'idea di u pokèmon cane(di tipo normale): ma le prime due fasi non sono niente di chè. Lo stadio finale è molto simpatico! Promosso con sufficienza





- Choroneko,Leperasudu: pokèmon di tipo BUIO. Nella forma base è un gatto, evolvendosi diventa un puma (anche se sembra un gatto cresciuto). Nulla di eclatante: promosso anche lui con sufficienza.


- Yanappu, Yanakki, Boappu, Baokki, Hiyappu, Hiyakki: un trio di scimmie rispettivamente ERBA/FUOCO/ACQUA. Molto originale come idea, io avrei fatto una terza evoluzione di ognuno che li trasformasse in gorilla del loro tipo! Ma questa è una mia fissazione!
Li apprezzo molto, anche se sono sicuro che saranno solo una scelta estetica ... non credo che saranno molto giocati. Ma prima di parlare bisogna vedere le statistiche! Promossi a pieni volti per l'originalità!







- Munna, Musharna: pokèmon PSICO. Non fatevi ingannare dal suo aspetto, in realtà questo pokèmon doveva far parte della I° Generazione! E' ispirato ad un tapiro (che secondo molte leggende asiatiche i tapiri mangiano i sogni), ma alla fine fu escluso perchè c'erano già Drowzee e Hypno (anche loro tapiri). Nei videogiochi "Pokèmon Rosso Fuoco e Verde Foglia", se parlate con una bambina fa:"Una volta ho visto un pokèmon rosa a fiori!". Chiaro riferimento a Munna. Pokèmon utile perchè l'unico che è in grado portare il gioco nella modalità "Dream World": dove i pokèmon sognano e si possono fare tante nuove missioni. Pokèmon stupendo , prommosso a pieni voti.


- Mamepato, Hatoopoo, Kenhorou: pokèmon NORMALE/VOLANTE. E' l'uccello tipico della regione del nuovo gioco. Molto apprezzato dai fan per la sua semplicità stilistica. La terza evoluzione possiede una maschera rossa in volto che con il cambiare delle stagioni (reali del tmepo reale) cambia aspetto. Pokèmon promosso con un voto medio/alto.




- Shimama, Zeburaika: una zebra ELETTRO. Molto carina, ci mancava un pokèmon così nelle schiere elettro. Simpatica la forma base, molto bella l'evoluzione. Pokèmon promosso con un voto medio/alto.



- Dangoro, Gantoru, Gigaiasu: pokèmon di ROCCIA, che rappresenta un minerale che con l'evoluzione finale finale diventa un pokèmon di roccia grande e spaventoso. Veramente brutto: sul piano estetico non mi piace proprio. Sembra veramente copiato da qualche Digimon o Ben10. Non ho altro da dire... sul piano estetico è bocciato, poi la sua forza la vedremo nel gioco.





- Koromori, Kokoromori: un nuovo pokèmon pipistrello PSICO/VOLANTE. All'inizio credevo che fosse una fotocopia di Zubat: invece è tutto l'opposto. Molto simpatico e carino. Pokèmon promosso con un voto medio/alto.


- Moguryuu, Doryuuzu: pokèmon TERRA, all'evoluzione si aggiunge il tipo ACCIAIO. Carina l'idea, ma l'estetica sembra copiata a talpe di altri Anime. Promosso con sufficienza.



- Tabunne: un pokèmon NORMALE. Non si sa che cosa sia, nella regione del nuovo gioco è il "sostituto" di Chansey: perchè possiede dei poteri curativi molto forti. Levando il fatto che Chansey non si tocca (rimane uno dei miei preferiti), mi sono stufato di vedere pokèmon "puccosi", rosa, batuffolosi che sono scesi da una nuvola di zucchero filato. Basta! Nel videogioco lo consiglio come pokèmon di difesa, ma estecamente non mi piace proprio: la media dei voti è mediocre.

- Dokkora, Dotekkotsu, Roopushin: pokèmon di LOTTA (i primi di una lunga serie in questa edizione, senza dimenticarci lo starter !). Se i pokèmon esistessero nel mondo reale, non vorrei mai trovarmi davanti queste bestie: dei pokèmon che vanno in giro con dei pilastri! Cavolo devono far male! Mi piace molto: sopratutto le vene che si vedono sul corpo di essi. Danno un concetto di potenza! Fichi e cazzuti! Pokèmon promosso a pieni voti.




- Otamaru, Gamagaru, Gamageroge: pokèmon ACQUA, che dall prima evoluzione in poi si aggiunge il tipo TERRA. Il girino che poi diventa rospo: non è una novità (ricorda Poliwag). Ma è il tipo Terra a differenziarlo (che a sua volta non è una novità, come Wooper e compagni). Carina la terza evoluzione. Pokèmon promosso con un voto medio/alto.




- Nageki, Dageki : pokèmon LOTTA che pratica karate! Qui lo voglio difendere: è stato attaccato perchè ritenuto troppo assurdo che un pokèmon in natura abbia un kimono, ma scusate: allora Hitmonchan possiede dei guantoni, tuta e scarpe per la boxe! Questo è normale :D ? Bhe, avete capito che apprezzo questo pokèmon: promosso a pieni voti.


- Kurumiru, Kurumayu, Hahakurimo: pokèmon COLEOTTERO/ERBA. Carino il concetto che da piccolo bruco diventa una specie di mantide religiosa, ma l'accoppiata del tipo lo rende molto debole. Promosso con sufficienza.






- Futsude, Hoiiga, Pendoraa: pokèmon COLEOTTERO/VELENO. E un fastidiosissimo scolopendra (vedete su internet cos'è), che sicuramente darà filo da torcere con il suo veleno. Curiosità: Hoiiga (il bozzolo seconda stadio) è considerato , dal sito Pokèxperto,
"il pokèmon più brutto del pokèdex"! Pokèmon promosso con un voto medio/alto.





- Monmon, Erufuun e Churine, Doreida: due pokèmon di tipo ERBA , che sono catturabili in base alla versione del gioco che scegliate. Odio con tutte le mie forze i pokèmon fatti in questo modo: tutti "puccosi" che ricordano fiorellini, e inutili al gioco! Di questi quattro ne avrei fatto ben volentieri a meno... per me prendono tutti e quattro un insufficienza!




- Basurao: pokèmon ACQUA, che ricorda un piranha. Niente di che: se avesse avuto evoluzioni sarebbe stato molto più interessante. Ci sono in due versioni: con striscia sulla testa blu o rossa. Per me è N.C (non classificato).


- Meguroko, Warubiru, Warubiaru: un fichissimo ( e lo so lo dico sempre!) coccodrillo del deserto di tipo TERRA/BUIO ! Bellissimo e fortissimo: mette paura solo a guardarlo! Non c'è altro da dire , tranne che: è promosso a pieni voti.





- Darumakka, Hihidaruma: di tipo FUOCO, sono dei primati che si rifanno a riferiemnti alle bambole daruma giapponese. Molto bello:
promosso a pieni voti.


- Marakacchi: pokèmon di tipo ERBA. Ricorda un cactus ,quindi, anche il pokèmon della terza edizione Cacnea. Simpatico, ma poco originale: promosso con sufficienza.




- Ishizumai, Iwaparesu: pokèmon COLEOTTERO/ROCCIA. Ricorda Paras: ma lo apprezzo per questo. Darwin ci ha insegnato, che una specie animale si adatta alla zona dove si trova. Mi piace pensare che in questa regione nuova, questo pokèmon invece di stare sotto i funghi (come Paras), abbia preferito conchiglie e roccia. Questa è una mia idea però :) ! Pokèmon promosso con un voto medio/alto.


- Zuruggu, Zuruzukin: strana accoppiata. Pokèmon di tipo BUIO/LOTTA. Carina l'idea di fare un gecho che è un po arrogante, il tipo è talmente strano che lo rende invulnerabile ma allo stesso tempo colpibile da determinati tipi (che non sto ad analizzare). Pokèmon promosso con un voto medio/alto.


- Shinpora e Desumasu,Desukan: il primo è PSICO/VOLANTE, il secondo SPETTRO. Li recensisco insieme perchè fanno parte di una nuova "tipologia" di pokèmon geroglifici (come gli Unown). Il primo ricorda un antico manufatto, il secondo una maschera egizia che si traforma in una sarcofago di un faraone! Pare che quando attacchi si trasformi in mummia, diventando più potente. Molto originali, ma Desumasu (la forma base del fantasma) è proprio brutta. Pokèmon promosso con un voto medio/alto.




- Purotooga, Abagoora e Aaken,Aakeosu: i pokèmon fossili del gioco. La tartaruga marina antica è ROCCIA/ACQUA, invece l'Archaeopteryx è di tipo ROCCIA/VOLANTE. Molto originali: promossi a pieni voti.








- Yabakuron, Dasutodasu: unico pokèmon VELENO puro. Sembra un agglomerato di muffa. Non è brutto, ma potevano inventare di meglio. Promosso con sufficienza.




- Zorua, Zoroark: volpi di tipo BUIO. Molto rare: quasi pari ad un leggendario! E' stato il pokèmon immagine di questa quinta edizione, il primo ad apparire (ci hanno fatto pure un lugnometraggio su di lui). Possiede un potere unico: Illusione. Potere che consente di trasformarsi quando gli pare in qualsiasi pokèmon, come l'attacco trasformazione : solo che è un potere! Non si sa come si usi e cosa faccia di preciso. In ogni caso, bel pokèmon : promosso a pieni voti


- Chillarmy, Chirachiino: pokèmon NORMALE, che ricorda un cincillà. Stranamente questo pokèmon tenero mi mette allegria. Molto carino: promosso con un voto medio/alto.


- Gochimu, Gochimiru, Gochiruzeru: pokèmon PSICO, presente solo in "Pokèmon Nero". Detto il pokèmon gotico, è bruttissimo. Ricorda vagamente Jinx e Mr.Mime. E' la controparte di Rankurusu (vedi sotto). Sul piano estetico è bocciato, poi la sua forza la vedremo nel gioco.







- Yuniran, Daburan, Rankurusu: pokèmon PSICO, presente solo in "Pokèmon Bianco". E' la controparte di Gochiruzeru (vedi sopra). Ricorda un entità plasmatica: le prime due fasi sono orribili (sembrano un digimon!), l'ultima diventa più carina. Promosso con una sufficienza.






- Koaruhii, Swanna: pokèmon ACQUA/VOLANTE. Molto bella l'idea di fare un pokèmon brutto anatroccolo che diventa cigno reale! Hans Christian Andersen, ne andrebbe orgoglioso! Una critica: l'anatra ricorda Farfetch'd, il cigno è stato scambiato per una possibile (ma non è così) evoluzione di Wingull. Promosso con un voto medio/alto.


- Banipucchi, Baniricchi, Baibanira: pokèmon di GHIACCIO, che ricorda: un fiocco di neve, un cono gelato e una stalattite. Un idea originale: ma che orrore! Solo a vederlo mi fa venire voglia di scioglierlo con un lancia fiamme! Si salva solo per l'originalità, voto: mediocre.





- Shikijika, Mebukijika: pokèmon NORMALE/ERBA. Per molti considerato a che fare con Stantler (poi si è visto che non è così), è uno dei pokèmon più originale dell'edizione. In base alla stagione (ripeto la stagione reale ) cambia forma. La versione Invernale è magnifica! Anche le altre due sono molto belle! Promosso con un voto medio/alto.

- Emonga: pokèmon ELETTRO/VOLANTE. E' uno scoitattolo volante, l'ennesimo "Pikachu" della serie, fatto appositamente per vendere. Niente di nuovo: lo potevano fare meglio. Voto: mediocre.



- Kapurumo, Shubarugo: pokèmon COLEOTTERO, che poi evolvendo diventa anche ACCIAIO. Già nella forma base sa il fatto suo, ed evolvendo guadagna un armatura da cavaliere! Un vero combattente: promosso a pieni voti.



- Tamagetake, Morobareru: pokèmon ERBA/VELENO. Come Voltorb, tutti lo scambiano per una pokèball, ed è pericolo per il suo veleno. Carino il naso da maiale. Promosso con un voto medio/alto.


- Pururiru, Burunkeru: un pokèmon ACQUA/SPETTRO. Le meduse vengono anche detti "fantasmi dei mari"(come ectoplasmi trasparenti vagano nel mare), l'estetica mi fa un po schifo: ma apprezzo questo accostamento medusa/fantasma. Promosso con la sufficienza.


- Mamanbou: pokèmon ACQUA. Fino al 18 settembre si credeva l'evoluzione di Luvdisc, ma poi si è scoperto che non è così. Il collegamento con Luvdis, avrebbe dato un significato ad entrambi... ma non è così. Quindi: noooo!! BASTA INUTILI POKéMON PESCE CHE NON GIOCHERA' NESSUNO!!! BASTA!!! Per me è assolutamente bocciato!


- Bachuru, Denchura: pokèmon COLEOTTERO/ELETTRO. Molto carino, ed originale: sopratutto per un tipo così che non si era mai visto. Promosso a pieni voti.



- Tesshiido, Nattorei: pokèmon ERBA/ACCIAIO. Ricorda troppo Pineco (ed evol.), è originale l'accoppiata di tipo: ma cone desing lascia molto a desiderare. Voto: mediocre.



- Gear, Gigear, Gigigear: pokèmon di tipo ACCIAIO. E' un insieme di ingranaggi: il suo disegno si può apprezzare molto guardando la grafica 3d del nuovo Nintendo 3DS. Pokèmon molto originale: promosso con un voto medio/alto.





- Shibishirasu, Shibibiiru, Shibirudon: pokèmon ELETTRO. E' un anguilla: ma non ha per niente tipo acqua! E' per questo che l'apprezzo: non reppresenta quello che è! Pare che si muova levitando. Promosso a pieni voti.





Riguree, Oobemu: pokèmon PSICO. Ma cosa sono? Sembrano delle statue, ma non sono di roccia. Ricordano molto dei digimon. Pokèmon promosso con sufficienza.



- Hitomoshi, Ranpuraa, Shanderaa: pokèmon SPETTRO/FUOCO. Un accoppiata fatale! Il pokèmon è come un candelabro. Carino, ma potevano ampliarlo di più durante le evoluzioni. Promosso con un voto medio/alto.






- Kibago, Onondo, Ononokusu: pokèmon che ha il tipo DRAGO puro ! Ricorda un po Tyranitar, ma si differenzia totalmente. Il suo nome , tradotto dal giapponese, vuol dire:"zanna", "dentone". Suscita molta potenza: l'estetica ,però, poteva essere migliore. Promosso con un voto medio/alto.





- Kumashun, Tsunbeaa: pokèmon GHIACCIO. E' , palesemente, un orso polare! BELLO!!!Mi piace tanto: secondo me , non assomiglia per niente e Ursaring. Promosso con un voto medio/alto.



- Furiijio: pokèmon di GHIACCIO. Ricorda troppo Snorut, cioè sembra l'unione di un fiocco di neve e qualche maschera folkloristica giapponese. Voto: mediocre.




- Chobomaki, Agirudaa: pokèmon COLEOTTERO. Si credeva che era d'acqua, ricorda il pokèmon della medesima edizione Shubarugo. Simaptico, ma ancora non lo capisco. Per ora è sufficiente.


- Maggyo: pokèmon TERRA/ELETTRO. Che brutto! Sembra un pesce: quando lessi la rumors di pokèmon terra/elettro, mi incuriosii molto perchè non si era mai visto come accoppaiata di tipo. Sono rimasto deluso. Sul piano estetico è bocciato, poi la sua forza la vedremo nel gioco.

- Kojofuu, Kojondo: pokèmon LOTTA. Dopo il pokèmon karate, non poteva mancare il pokèmon kung fu, e per di più pure shaolin! Molto carino: promosso a pieni voti (sopratutto per la scelta del tema).


- Kurimugan: pokèmon di tipo DRAGO (pure anche esso :P). Sembra molto incavolato e potrebbe fare molto male. Pieno di spuntoni e artigli: non si capisce se quelle ali servano a volare o sono solo estetico. Molto bello, peccato non abbia una pre-evoluzione. Promosso a pieni voti.


- Gobitto, Goruggo: pokèmon TERRA/SPETTRO. Che accoppiata fenomenale: certo il pokèmon sembra essere uscito da Final Fantasy, ma uno così è quasi immune a molti generi d'attacchi! Ben fatto, promosso a pieni voti.



- Komatana, Kirikizan: pokèmon BUIO/ACCIAIO. Un altra accoppiata fenomenale! Il pokèmon assomiglia ad un Power Ranger, ma è simpatica l'idea del supereroe! Promosso a pieni voti (ovviamente).



- Baffuron: pokèmon NORMALE. Peccato che non è l'evoluzione di Tauros, ma un bufalo con l'afro è da delirio! Mitico: lo voglio in squadra!!! Pare che abbia attacchi unici, tutti che c'entrano con l'afro! Promosso a pieni voti.


- Washibon, Wargle: pokèmon NORMALE/VOLANTE. Lo so assomiglia al digimon Hawkmon, ma è un pokèmon proprio ben fatto. Ci voleva qualcosa di così tra i pokèmon uccello di questo tipo: un aquila reale! Promosso a pieni voti.



- Baruchai, Barujiina: pokèmon BUIO/VOLANTE. Tutto diverso da Murkrow, questo è un vero e proprio avvoltoio. Si addice proprio ad un pokèmon buio: molto belli i suoi accessori decorativi in ossa, danno un idea di tribale. Promosso a pieni voti.



- Kuitaran: pokèmon di FUOCO. Che roba è? Sembra un armadillo, non mi ispira per niente. Ma i pokèmon di fuoco sono proprio pochi, quindi va bene così.
Promosso con sufficienza.



- Aianto: pokèmon COLEOTTERO/ACCIAIO. L'ennesimo di una lunga serie di tipologia, questo è un formicone gigante corazzato d'acciaio. Sembra tosto. Promosso con sufficienza.


- Monozu, Jiheddo, Sazando: pokèmon DRAGO/BUIO. E qui tremo, che pokèmon terribile! Un accoppiata micidiale, per un design che fa paura. Drago ad una testa, poi arrivano due ... fino ad arrivare a tre! Veramente terribile! Sicuramente sarà giocato in massa! Promosso a pieni voti.






- Meraruba, Urugamosu: pokèmon COLEOTTERO/FUOCO. Forma base sembra un baco da seta, l'evoluzione un falena. Non brillano di bellezza propria, ma sono apprezzabili per l'accoppiata di tipo mai vista prima (ritenuta da molti impossibile ,fino ad oggi, come: Acqua/Fuoco, Fuoco/Erba). Voto:Sufficiente



ADESSO INIZIANO I POKèMON LEGGENDARI

- Kobaruon (primo), Terakion (secondo), Birijion (terzo), Kerudio (quarto). Questi pokèmon sono dei seguenti tipi: 1)ACCIAIO/LOTTA, 2) ROCCIA/LOTTA, 3) ERBA/LOTTA, 4) ACQUA/LOTTA. Sono una serie di quadrupedi leggendari: in comune hanno il tipo lotta. Chissà da quale leggenda sono presi in considerazione. Non ispirano ancora molto, ma sono carini per la loro semplicità: promosso con un voto medio/alto.




- Torunerosu (primo), Borutorosu (secondo), Randorosu (terzo): Torunerosu (il primo) è un pokèmon unico nel suo genere, è l'unico ad essere VOLANTE PURO! Gli altri due sono: 2) ELETTRO/VOLANTE, 3) TERRA/VOLANTE. Rappresentano come dei geni o degli efret, ma non si capisce perchè siano tutti uguali tra loro. Peccato, era bella l'idea del tipo volante unico. Promossi con una sufficienza.




- Reshiram (primo), Zekrom (secondo), Kyuremu (terzo). Questi pokèmon sono dei seguenti tipi: 1) DRAGO/FUOCO, 2) DRAGO/ELETTRO, 3) DRAGO/GHIACCIO. Sono tutti e tre draghi (i primi due sono rispettivamente opposti al gioco, il titolo del gioco prende infatti nome da loro due) protettori della nuova regione del gioco. Disegnati molto bene, con attacchi unici per loro. Promossi a pieni voti.





- Meloia: pokèmon NORMALE/PSICO. Pare che abbia una forma alternativa NORMALE/LOTTA, ancora non presentata. Non si sa molto su di lei, è diversa dai soliti: personalmente sul piano estetico non mi piace. Voto: Mediocre.


- Genosekuto: pokèmon di tipo COLEOTTERO/ACCIAIO. L'ultimo leggendario, l'ultimo di questa accoppiata. Pare un insetto venuto dal futuro, da notare il cannone laser sulle spalle. Fa paura: mi piace (anche se ricorda Kabuterimon, il digimon). Promosso a pieni voti!

CONCLUSIONI
CHE FATICA! Alla fine ci sono riuscito a recensirli tutti e 156. Che dire: alla fine c'è un risvolto positivo. Sono felice di alcune scelte, che hanno dato un po di pepe al gioco. Di altre un po meno. Mi sarebbe piaciuto vedere un pokèmon leone (non l'hanno mai fatto), per il resto va bene.
Lo so è un commento finale un po scarno, ma sono stanco.
Siete liberi di contraddirmi se la pensate in modo diverso. Bene, questo è tutto. CIAO!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

78 commenti:

Killua Zaoldyeck ha detto...

mah... dalla terza generazione in poi gli starter mi lasciano indifferenti, i miei preferiti restano Totodile e Torchik, in ogni caso, data la mia passione per gli starter di fuoco sceglierei il maialino, quello d'acqua è proprio inguardabile!!!

Il pokemon talpa sembra uscito da quel cartone che ci sparavano su Super3 quello delle talpe, Marco ti ricordi? hahahaah

Aekosu, il roccia-volante è bellissimo!!!! Zoroak è molto bello, quello buio che doveva essere il simbolo della 5a generazione!
Stupendo pure il Gorutto che sembra un robot!!!!!
Credo comunque che i miei preferiti sono Kirizan, è troppo assurdo, sembra Kyashan, il ragazzo androide hahahahahahaha; e il drago-buio Sazando, un drago stupendo!!!!!!

Killua Zaoldyeck ha detto...

Per quanto riguarda i leggendari..... boh...... gli unici che mi hanno fatto rizzare i peli sulla schiena sono i draghi, a causa di gusti personali! Oddio in fondo mi sono fermato alla terza generazione... mi è difficile immaginare pokemon più potenti degli uccelli leggendari, """"Lugia""""" in particolare che è il leggendario che preferisco, Mew, mewtwo, ma pure Kyogre o Groudon!!!!!!!

Marco, non c'è che dire, questo post mi ha fatto leccare i baffi!!!!
Davvero un ottimo lavoro, e non lo dico solo per essere politicamente corretto!!!!!

Killua Zaoldyeck ha detto...

porca p.... bisognerà sudare sangue se mai unissero i pokèdex di tutte le generazioni............

Marco Grande Arbitro ha detto...

HEHEHEH! Ma tu sei passato dalla terza alla quinta senza vedere la quarta!
EHEHHEHEHE!!!!
Dobbiamo rimediare!
Cmq hai buon gusto nella scelta, bravo :)

Elle ha detto...

Allora...presumendo che comunque basandosi sull'estetica hai pienamente ragione...ho deciso di giocarci per qualche ora...per vedere in effetti cosa si acambiato e se in effetti sugli starter tu abbia ragione...a molto presto il mio commento sulle tue idee e sulla quinta generazione...

Marco Grande Arbitro ha detto...

Bhe: il gioco dicono che merita tantissimo!
Hanno messo tante novità.
battaglie a 3
combo con le mosse pokèmon
missioni secondarie
una nuova modalità dove i pokèmon sognano
è una ficata

Lisadar ha detto...

se devo commentare il gioco preferisco aspettare almeno la versione inglese...per il momento giocherò per vedere i pokemon

Ahren ha detto...

lo starter che mi piace di più è quello d'erba... per il resto non vedo l'ora di provare le lotte a 3

Cicco ha detto...

Che vuol dire
<<...basti pensare che i pokèmon
sono "l'unità di misura" delle
nuove console tascabili.>>?

Marco tartaruga ha detto...

Che in poche parole con ogni nuova generazione dei pokèmon fanno uscire una nuova console tascabile, perchè vendono come a che!
In poche parole ogni nuovo gioco, è di sicuro una nuova console della nintendo.

Anonimo ha detto...

E 'vero! Mi piace la tua idea. Offerta di mettere una discussione generale.
Condivido pienamente il suo punto di vista. Ottima idea, condivido.

Marco Grande Arbitro ha detto...

grazie anonimo!! :)

Marco tartaruga ha detto...

NOvità:
- Nageki, Dageki non sono evoluzione dell'altro.
- Kurumiru, Kurumayu, Hahakurimo e Koromori, Kokoromori : evolvono solo d'estate!
- Dangoro, Gantoru, Gigaiasu e Dokkora, Dotekkotsu, Roopushin: evolvono con scambio
- Kapurumo, Shubarugo e Chobomaki, Agirudaa: evolvono se scambiati a vicenda. Ecco spiegata la somiglianza
- Meraruba, Urugamosu: Urugamosu l'evoluzione di Meraruba! QUa sorge un dubbio: sono leggendari? Staremo a vedere, perchè se è così è la prima volta che accade.
- Yanappu, Yanakki, Boappu, Baokki, Hiyappu, Hiyakki: evolvono con pietra foglia,pietra fuoco, pietra idro
- Munna, Musharna: evolve con pietra lunare
- Monmon, Erufuun e Churine, Doreida: evolvono con pietra solare
- Chillarmy, Chirachiino: evolve con pietra brillo
- Shibishirasu, Shibibiiru, Shibirudon: la finale evolve con pietratuono.
-Riguree, Oobemu: OObemu evolve da Riguree.
- Hitomoshi, Ranpuraa, Shanderaa: l'ultima evolve con Neropietra.

Anonimo ha detto...

Darumacha è ispirato alle bambole daruma!
http://www.asakusa.it/images/daruma2.jpg

Marco Grande Arbitro ha detto...

grazie della news, la metto sul post

Poketto Pocetto ha detto...

A ME PIACCIONO TNT I POKEMON PUCCOSI!!!

Damiano Tavolieri ha detto...

si il gioco è bello i personaggi pure ma i pokemon no

Damiano Tavolieri ha detto...

ma non mi piacciono i pokemon perchè ormai non sanno + che inventarsi

io adoro le prime 3 serie

Damiano Tavolieri ha detto...

guarda accetto pure la 4° serie fino a platino

ma questa no

Marco Grande Arbitro ha detto...

Va bhe damaino potevi fare un post unico, ma va bene che hai detto la tua :)
Puccosa chi sei?

Marco Grande Arbitro ha detto...

ultimi aggiornamenti!

Corto Maltese ha detto...

Di male in peggio questi pokèmon...Si salvano solo Victini, Tsutarja, la zebra e Zorua/ Zoroark, gli altri mi sembrano solo tentativi falliti di creare qualcosa di nuovo...
VIVA La Primera Generaççion!!!

azalie ha detto...

belli belli

El fantolin cagao de la cornovaglia ha detto...

Troppi leggendari, troppi leggendari, troppi leggendari, troppi leggendari!
Una volta si definivano tali i pokémon che era quasi impossibile trovare, una volta ce ne erano al massimo 2 o 3, adesso invece te ne sbattono in faccia addirittura tredici!!!
Non c'è più religione neanche nel Pokéworld -.-

Marco Grande Arbitro ha detto...

in effetti il numero di leggendari è alto. ma è una cosa che ha iniziato a degenerare dalla terza generazione

Anonimo ha detto...

Bhe se è per questo anche la prima edizione era piena di pecche....

Anonimo ha detto...

questi sono i pokèmon migliori che abbia mai visto!

Danielito ha detto...

Sei bravo a fare le descrizioni!
Anche se a me Tabunne piace molto

Marco Grande Arbitro ha detto...

http://www.thedragonballz.info/related/discussione-su-youtube-dragon-ball-puffi/
questo post sta facendo furore!
è il più visualizzato dei nuovi!

up ha detto...

provate la rom

Anonimo ha detto...

criticate tanto ma provate a disegnarli voi . . chissà che combinate XD

Marco Grande Arbitro ha detto...

mi sembra di essere stato molto clemente caro anonimo

Anonimo ha detto...

belli belli non vedo l'ora che esca. Marco sei un grande.Hai la mia stima

Andrea ha detto...

Pokémon Versione Nera (Inglese: Pokémon Black Version) e Pokémon Versione Bianca (Inglese: Pokémon White Version) sono la coppia di giochi principali della quinta generazione. Introducono ben 156 nuovi Pokémon, portando così il totale dei Pokémon esistenti a 649. Inoltre, Nero e Bianco conservano la grafica in 3D già utilizzata per Diamante, Perla, e Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver e la portano a nuovi livelli, con l'introduzione di ponti totalmente in grafica 3D, o addirittura un'intera città.

Come per i giochi della quarta generazione, sono per Nintendo DS. In Giappone sono state rilasciate il 18 settembre 2010; nel Nord America verranno rilasciate il 6 marzo 2011, mentre in Europa il 4 marzo 2011. Questa è una novità in quanto nessun gioco della serie principale è uscito prima in Europa e sucessivamente in America.

È stato confermato che i giocatori potranno iniziare la loro avventura, scegliendo personaggi che avranno un'età superiore a quella dei personaggi selezionabili per i giochi delle precedenti generazioni.

Spero che siano dei giochi fantastici e che accrescano il pubblico dei pokémon.Grafica in 3D,lotte 3 vs 3…moltissime novità e tantissime aspettative!
Comunque,ecco i link del Download per provare questi bellissimi giochi:
Download Pokemon Black

Download Pokemon White

Download Pokemon Nero

Download Pokemon Bianco

Marco Grande Arbitro ha detto...

Per par condicio dico:"COMPRATEVELO ORIGINALE POKèMON BIANCO E NERO!!!" :D

Andrea ha detto...

xD xD
Poi il bello è che ora stanno proponendo col dono segreto Zoroark al lv.50...mentre noi "comuni" occidentali non abbiamo ancora la release ufficiale del gioco sob

Marco Grande Arbitro ha detto...

già sapevo questa cosa...
e non è giusto.
Una curiosità: è vero che costerà sui 40 euro il gioco?

Andrea ha detto...

Si,all'incirca 40€.
E' probabile però che alzino i prezzi fino a 50€.
Quando capiranno che abbassando i prezzi le vendite aumentano e diminuiscono quelle delle flashcard illegali??!
Sei molto attivo...blogger così non se ne vedono spesso ^_^
Complimenti!
(Scusa se faccio Spam,ma vorrei linkarti il mio forum.Servirebbero admin così attivi...posso?)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Grazie per il complimento!
Mi fa piacere veramente!
E grazie pure dell'informazione!
Fossero tutti i commentatori come te :D
Non ti preoccupare, per me il tuo non è un spam, ma è qualcosa di costruttivo!
:D
Grazie mille, passerò anche sul vostro forum! ciaoo!!!!

Andrea ha detto...

Celebi's Legends
Sono un SEO.
Ottimizzo i siti/forum/blog per i motori di ricerca e ne faccio indicizzare e posizionare le pagine.
Potrei aiutarti se vuoi ^_^

Marco Grande Arbitro ha detto...

magari!!!
Come?

Andrea ha detto...

Ottimizzando i meta-tag,i tag HTML,la struttura delle pagine,il testo,la keyword density,la link popularity... ;)

Marco Grande Arbitro ha detto...

bene, lo dirò al mio tecnico, ci penserà lui.
Grazie del consiglio

Anonimo ha detto...

La quinta generaizone è proprio bella, non vedo l'ora di giocare alla versione nera, gli unici che mi fanno veramente schifo in questa generazione sono i pokèmon karate che sono uguali tranne per il colore che bisogno c'era, hitmonchan e hitmonlee sono inimitabili! Poi il pokèmon gotico è orribile sembra un trans. Per quanto riguarda gli starter mi spiace che non tutti abbiano un secondo tipo.. e mi spiace per Teip (il maialino) che è il mio preferito ma ancora il secondo tipo lotta! io avrei fatto buio o terra non sarebbe stato male. Una news il coleottero/fuoco sarà tra i più forti nel gioco e tipo si evolverà al livello 64 o comunque altissimo! I draghi tutti stupendi.. alcuni se li potevano risparmiare come pokèmon.. tipo il pescecuore identico a luvdisc, il piranha che non si evolve, il sostituto di chansey (inguardabile)il cactus coi fiori e i sacchi della spazzatura dai! difatti io il tipo veleno non l'avrei fatto puro dall'inizio ma sempre abbinato (tipo volante) non ha molto senso quel tipo.. molto bella e originale l'idea delle 3 scimmie, vi posso dire che saranno molto usate stando a chi ha giocato alla versione jappo.. in sostanza generazione molto interessante apparte qualce passo falso secondo me... volevo un pokèmon leone, uno tigre, uno delfino e uno gorilla anche io!

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo: quei 4 pokèmon leggendari che hanno tutti per secondo tipo il tipo lotta sono ispirati ai 3 moschettieri e D'artagnan, mentre quello di fuoco che "sembra un armadillo" è ispirato a un formichiere e sarà rivale della formica insetto-acciaio (stile zangoose-seviper)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Caro anonimo, ti ringrazio per i tuoi splendidi commenti e per le considerazioni!
Non lo dico per lecchinaggio, ma è bello vedere che un post che hai scritto lascia pensa la gente!
Grazie per essere passato!
Anche io vorrei vedere pkm delfino o tigre/leone (magari come starte di fuoco!), e un panda anche se sarà difficile visto che in Asia ilPanda è sacro :P

Gianluca ha detto...

Sono io l'anonimo asd
figurati mi è piaciuto molto l'argomento e l'analisi della 5^ generazione ;)

Marco Grande Arbitro ha detto...

ehehhe grazie :)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Andate qui per vedere il nuovo post!

http://giocomagazzino.blogspot.com/2011/03/arriva-in-italia-pokemon-bianco-e-nero.html

Anonimo ha detto...

i giocatissimi sono i draghi.il coccodrillo buio e la falena di fuoco.pensatela che
gli va a fuoco il culo XD

Marco Grande Arbitro ha detto...

E si ... è sempre la stessa storia ... le scimmie sono penose!

Anonimo ha detto...

Premetto che con il passaggio dalla 2 alla 3 generazione mi sono leggermente perso e ho cominciato a odiare alcuni pokemon, dalla 3 alla 4 mi sono perso totalmente. Sapevo a memoria qualsiasi mappa di qualsiasi caverna, sotterraneo o simile delle prime 2 generazioni tanto ci giocavo. Poi andando avanti di generazione l'estetica si è avvicinata molto a "cose"(non so come definirli) per bambini, io sono cresciuto con la 1 e per me rimangono i migliori, parecchi di questi di 5 mi sembrano disegnati da e per bambini di 4-5 anni, ben pochi si salvano, però è solo un fatto di estetica, se fosse per me farei tutti bestioni giganteschi pieni di borchie e spuntoni che uccidono con lo sguardo talmente sono "arrabbiati", ma bisogna pensare anche alle signore e purtroppo.
concludendo anche perchè sto divagando, se fossi più piccolo ne salverei un paio in più ma ormai sto invecchiando

Marco Grande Arbitro ha detto...

Dai, sei troppo duro con te stesso!
Non si è mai troppo vecchi per nulla
Su con il morale ;)

Anonimo ha detto...

guardate qua:
vi citano http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110321075910AA3cy3A

Anonimo ha detto...

Cmq un Pokemon leone lo hanno fatto nn ti ricordi Arcanain di rosso fuoco e verde foglia.

Anonimo ha detto...

vaglio secondo me liepard adda ess promoss a pien vot trovagli un fast comm a iss

Anonimo ha detto...

Se devo dire la verità i Pokémon di 5^ generazione sembrano copie dei Digimon ed esperimenti scientifici riusciti male. Ovviamente ci sono sempre le eccezioni :)
Personalmente i Digimon li ho sempre odiati perché li ho sempre ritenuti una brutta copia dei Pokémon che non avrebbe mai venduto, mentre adesso sembra il contrario..se i creatori sono senza immaginazione, possono fare a meno di crearli! Perché diciamocelo, ovviamente sono pareri soggettivi, ma a me fanno veramente pena..Ce ne saranno 20 su 156 che si salvano per me!
Per non parlare dei leggendari! Ragazzi, ci siamo dimenticati i tempi di Lugia, Mewtwo, il trio dei cani, Celebi, Latios e Latias e company? Vogliamo metterli a confronto con queste..Robe?
Nah, i leggendari sono quelli che odio di più. Genesect poi è veramente schifoso!
Per quanto riguarda i Pokémon per me non ci siamo, sono degenerati clamorosamente e rimango fedelissima a quelli delle vecchie generazioni che sono sempre i migliori. Per quanto riguarda il gioco, posseggo Bianco originale e devo dire che dal punto di vista grafico e della storia mi è piaciuto molto :)
In conclusione, come Pokémon ne salvo pochi che ritengo ancora degni di questo nome, mentre per il resto il gioco è proprio ben fatto :)
P.S.: Complimenti per il blog! :D

Francisco ha detto...

per me i pokemon sono finiti con heart gold, quello è stato l'apice totale, il miglior gioco mai fatto (oro e argento) abbinato con tutti i pokemon belli dele prime 4 generazioni. arriva nero e vi dico come leggendari il vomito mi saliva a 1000000 si salvano soltanto i due draghi soprattutto quelo bianco che è veramente regale (come lo starter d'erba) fuoco lotta lho adorato con blaziken, mi è piaciuto con infernae, ora mi ha rotto
heart gold sarà irraggiungbile per sempre....

p.s.:compimentissimi per la recension veramente speciale per me sei stato fi ntroppo buono ^_^

Marco Grande Arbitro ha detto...

Grazie del complimento!
Sinceramente questo post è molto vecchio, risaliva alle primissime rumors... i nomi sono ancora in giapponesi (pensa tu :D).

Anonimo ha detto...

Carino come gioco , io ho nero ma il brutto e che per i piu belli ci sono gli eventi , ho devi avere uno tra i tre cani ( entei - suicune - raikou ) shyni , e in nero devi per forza farti scambiare washibon (rufflet) perche non lo puoi ne catturare ne vedere

Anonimo ha detto...

Che schifo Torunerosu, Borutorosu e Randorosu! Potevano fare a meno di metterli perchè sono già tanti i leggendari! Non sembrano neanche leggendari e poi sono tutti uguali! E Kerudio? Ma cos'è my little pony? Reshiram e Zecrom invece sono proprio fatti bene e Meloia mi ricorda un pò celebi ma è lo stesso accettabile

Anonimo ha detto...

Ci sono novità sulla sesta generazione?

meloettalove ha detto...

COME OSATE DARE IL VOTO MEDIOCRE A MELOETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEI è FANTASTICA ( a dire poco...)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sono passati quasi due anni dal post...

emolgalove ha detto...

COME OSATE DARE IL VOTO MEDIOCRE A EMOLGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è FANTASTICA ( a dire poco...)

Marco tartaruga ha detto...

Leggi il commento sopra...

Anonimo ha detto...

ke?

meloettalove ha detto...

il blog è mlt bll e m piace tanto...
sl 1 kosa...
io e la mia migliore amica (emolgalove)riteniamo ke meloetta e emolga debbano avere un voto + alto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie dell'attenzione.

meloettalove+emolgalove ha detto...

(e nn mediocre xk sn mlt + bll!!!!!)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Grazie del sostegno, ma quelle sono state mie impressioni prima che uscisse l'edizione in Italia.
Avevo solamente un paio di news al riguardo all'epoca.
Alla fine cambiare un post non ha senso, preferisco lasciarlo con gli errori e le valutazioni fatte all'epoca

wolwerine ha detto...

la quinta generazione un mondo Digimon no davvero giunto alla quinta generazione molli tutto che la terz era fantastica no davvero deoxys che era alieno torkoral la tartaruga di fuoco.il tipo acciao . dei leggendari incredibili.

sta quinta fa schifo no victini e genesect.

genesect un fossile rivitalizato robotizato con i razzi in culo e il razzo sul dorso.

hitomoshi il desingn è palesemente candramon. i Pokemon una volta erano semplici si basavano su tre cose

collezionismo
evoluzione
seplicita

cio li resi un gioco rpg incredibile.
che la serie animata fosse una roba per mocciabimbi è noto

ma il gioco era straordinario. c'erano le grotte gli anfratti ma i Pokemon erano semplici sta quinta generazione è totalmente per vendere ai bambini che comprano il ds. no davvero Pokemon e mariokart
tra l'altro rigure è un Digimon

wolwerine ha detto...

Digimon uno strano caso

nel 1997 esce Digimon digital pet un gioco Digimon che era bandai e che doveva comptere con Pokemon verde della nintendo ma fu inutile.

nel 98 fecereo Pokemon la serie animata . un cartone per vendere il gioco unaroba con la trama inesistente. ma la toei su licensa bandai fece


Digimon g1 che semplicemente annientava i Pokemon no davvero

il punto forte della serie e che i Digimon interagivano con il proprietario.

i Digimon avevano personalità c'era agumon che era il capo perché è un dinosauro

e c'era patamon il classico inutile che poi digevolve e spaccatutto. e vi erano cose fantastiche

laserie pero si basava troppo sulla evoluzione.

agumon digevolve graymon

super digevolve metal graymon

agumon iperdigevolve wargraymon

e basta

agumon deve digevolvere poche volte non la digevoluzione oscur la divevoluzione armor


che poi uno si perde no davvero

gabumon aveva 38 digevoluzioni


poi le scene cgi delle trasformazioni erano fantastiche .


HumanHero92 Nakamura ha detto...

Non sono d'accordo su un paio di cose: Klang e Klinklang sono terribilmente identici allo stadio base, come Muncinno e Cincinno. Orrore. Per non parlare di Larvasta e Volcarona: ma che è? Volcarona nn ha gli occhi da pokemon, sembra un alieno... Emolga: ennesimo roditore della gen.
I pokemon goti-cosi sono ispirate alle lolita girls, famosissime in giappone. Informatevi.
Stunkfish: come fa un pesce ad essere terra/elettro? ci sta l'acqua elettro o la roccia acqua, ma qui l'accoppiata è terribile! E' contro natura!
I 3 geni hanno delle forme alternative fatte solo per porre rimedio alle cagate che la GF aveva fatto.
Forme di Kyurem: fusioni vere e proprie! Completamente contrario alle fusioni in-game.
Forma alternativa di Keldeo: inutile come una scarpa senza suola.
Prego solo che la 6a generazione sia meglio: hanno toppato parecchio con la forma alternativa di Mewtwo... Non la dovevano proprio fare!!!

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

@ HumanHero92: Il post di Mewtwo alternativo è uscito oggi, penso che stiamo sulla stessa linea d'onda

Anonimo ha detto...

La 5 gen é la peggiore al mondo:
Audino é una merda, puah, brutto Audino stronzo!!!
Gothitelle&co. brutte copie di Gardevoir&co. (loro erano fighi)
Stunfisk: bistecca vivente con un tipo innaturale
Emolga: scoiattolo volante che m sta sui coglioni
Meloetta: é una persona, non un pokemon (meglio Jynx)
Stoutland: bello
Braviary e Mandibuzz: bellissimi
Comunque é stata inutile, potevano fermarsi alla quarta (che adoro pazzamente)

wolwerine ha detto...

no marco te lo assicuro il Pokemon design più orrendo va a roselia la troia della seconda generazione è sepre stata cosi diciamo la versione Pokemon di poison ivy. sostituisce bulbasaur. ma non ha evoluzioni. e si limia ed essere un richiamo per fungirl. anche se in combattimento è utile

wolwerine ha detto...

dai una occhiata alla wiki Pokemon central di design idioti ce ne sono tanti

Anonimo ha detto...

Hi there every one, here every one is sharing these know-how,
so it's pleasant to read this blog, and I used to pay a quick visit this web site
everyday.

Also visit my web page; IT Managed Services ()

wibiya widget